Ricomincia il corso di Yoga a Bassano!

Come gli scorsi anni sarà un per-Corso, sia per chi ha già frequentato, sia per chi sia avvicina per la prima volta alla pratica.

E’ fondamentale la continuità della pratica. A mano a mano che si procede, infatti, il corpo si modifica, la mente diventa più stabile e silenziosa e si può raggiungere, in modo più semplice, la nostra vera natura interiore; come descritto nelle antiche scritture yogiche, “noi” siamo Anand, beatitudine. E’ questo quello che si può sperimentare quando si va al di là del corpo e della mente, l’obiettivo dello yoga.

Vi ricordo che lo yoga che praticheremo riprende il Raja Yoga (yoga regale), uno dei 4 sentieri per arrivare all’obiettivo finale, la liberazione dalle sofferenze, dal velo dell’illusione, dai limiti e dai confini per splendere illuminati in beatitudine, “così dentro, come fuori”. Il Raia Yoga per cui non è un metodo di yoga, ma il sentiero, che comprende 8 punti: yama e nyama (insegnamenti morali per il rispetto di noi stessi e degli altri), asana (posture), pranayama (lavoro sul respiro per equilibrare “Prana”, energia vitale), pratyahara (ritiro dai sensi), dharana (la concentrazione), dhyana (la meditazione), Samadhi (l’illuminazione). In ogni lezione affronteremo questi 8 punti, quindi le asana sono solo uno di questi; decisamente il lavoro sul corpo ci permette di rendere più facile il cammino, ma da solo non è abbastanza.

Icona Quando

 

Lunedì – Giovedì dalle 19.00 alle 20.30.

E’ possibile partecipare a una o entrambe le lezioni.

Prima lezione di prova gratuita.

Inizio corso: 25 Settembre 2017

Icona Dove

 

Palestra della Scuola Primaria “A. Gabelli” di S. Eusebio – via Marzarotto, 5 – Bassano del Grappa

Icona Contatti

 

Per informazioni e iscrizioni si prega di contattare l’insegnante:

Ma Mangla Anand (Martina) 348 6103591 – info@goccediloto.com

Segui la pagina Facebook Mangla Yoga facebook_icon

          

Seguici su facebook