Ricomincia il corso di yoga a Bassano!

Sarà un per-Corso sia per chi ha già frequentato sia per chi sia avvicina per la prima volta alla pratica. A tal proposito ci saranno due lezioni prova gratuite il 26 e 29 Settembre.

Il corso sarà a tutti gli effetti un per-Corso, per cui è fondamentale la continuità della pratica. A mano a mano che si procede, il corpo si modifica, la mente diventa più stabile e silenziosa e si può raggiungere, in modo più semplice, la nostra vera natura interiore; come descritto nelle antiche scritture yogiche, “noi” siamo Anand, beatitudine. E’ questo quello che si può sperimentare quando si va al di là del corpo e della mente, l’obiettivo dello yoga.

Vi ricordo che lo yoga che praticheremo riprende il Raja Yoga (yoga regale), uno dei 4 sentieri per arrivare all’obiettivo finale, la liberazione dalle sofferenze, dal velo dell’illusione, dai limiti e dai confini per splendere illuminati in beatitudine, “così dentro, come fuori”. Il Raia Yoga per cui non è un metodo di yoga, ma il sentiero, che comprende 8 punti: yama e nyama (insegnamenti morali per il rispetto di noi stessi e degli altri), asana (posture), pranayama (lavoro sul respiro per equilibrare “Prana”, energia vitale), prathyara (ritiro dai sensi), dharana (la concentrazione), dhyana (la meditazione), Samadhi (l’illuminazione). In ogni lezione affronteremo questi 8 punti, quindi le asana sono solo uno di questi; decisamente il lavoro sul corpo ci permette di rendere più facile il cammino, ma da solo non è abbastanza.

Data la complessità dell’argomento e affinchè ognuno possa avvicinarsi sempre più e trovare le proprie strategie, la prima lezione del mese sarà seguita da una breve discussione di filosofia dello yoga, con la lettura di un passo tratto da uno dei testi sacri dello yoga. Sarà di tipo interattivo, proprio per dare la possibilità ad ognuno di far proprio il concetto e di confrontarsi con gli altri, in un’atmosfera di fraternità, aperta a tutti e gratuita.

Icona Quando

Lunedì – Giovedì dalle 19.00 alle 20.30. E’ possibile partecipare a una o entrambe le lezioni.

Lezioni di prova gratuite aperte a tutti: 26 e 29 Settembre  2016

Inizio corso: 3 Ottobre 2016

Filosofia dello Yoga, aperta a tutti e gratuita: prima lezione del mese dalle 20.30 alle 21.00

Icona Dove

Palestra della Scuola Primaria “A. Gabelli” di S. Eusebio – via Marzarotto, 5 – Bassano del Grappa

Icona Contatti

Per informazioni e iscrizioni si prega di contattare l’insegnante: Ma Mangla Anand (Martina) 3486103591 o inviare una mail a info@goccediloto.com

Segui la pagina Facebook Mangla Yoga facebook_icon

Template by Pixartprinting

Template by Pixartprinting

Seguici su facebook