Come ridurre stress, tensione, ansia e confusione?

Al giorno d’oggi molteplici fattori contribuiscono a creare stress e disordini in noi. Lo Yoga, scienza antica tramandata da grandi maestri, mette a disposizione varie tecniche che possiamo utilizzare per riconoscere questi stati di tensione, capirli e modificarli, per poi cercare di andare in profondità evitando di produrre un nuovo stato di stess. Le pratiche sono molte e diversificate.

Il maestro indiano Dr. Omanand (Guruji), ci guiderà nell’analisi degli stati d’animo che sorgono in situazioni di stress, con riferimenti alle antiche scritture dello yoga, che già, più di 2000 anni fa, parlavano di depressione, tensione, confusione e perdita di lucidità mentale. Successivamente, la sua guida ci porterà a sperimentare la Meditazione ChidShakti Prakrya – Meditazione del risveglio della consapevolezza della forza e dei poteri interiori. La meditazione ci aiuta a ripulire il sistema di tutte le cose (pensieri, giudizi, attaccamenti, delusioni, aspettative, ecc…) che abbiamo sotterrato al nostro interno, e che non fanno altro che aumentare il nostro stato di tensione; inoltre, al contempo, possiamo assaporare quanto potere abbiamo all’interno, e, se lo conosciamo possiamo imparare ad usarlo per il nostro benessere e per quello degli altri. Questo metodo di meditazione proposto da Guruji ha come obiettivo di muovere la nostra energia interiore, Kundalini, attraverso pratiche diverse (pranayama, asanas, mantras, krya), per aiutarci a percepire questa energia di cui siamo fatti, e per andare più facilmente oltre l’ostacolo della mente.

 

Quando: Giovedì 27 Aprile

Orario: dalle 19.30 alle 22.30

Dove: Palestra della scuola Primaria S. Eusebio, via Marzarotto 5, Bassano del Grappa (VI)

Costo: 20 euro (15 euro per i soci dell’Ass.ne Gocce di Loto)

L’utile sarà interamente devoluto all’Ashram Paramanand che offre consulenza gratuita, sostiene scuole d’infanzia, un ospedale e una casa di riposo.

Guruji parlerà in lingua inglese e sarà tradotto in italiano.

Cosa portare: tappetino, coperta e cuscino. Abiti comodi. Quaderno per gli appunti se volete.

È necessaria l’iscrizione.

Contatti: Martina (Ma Mangla Anand) 348 6103591 / Alice 340 7324718 oppure tramite mail info@goccediloto.com

 

È un grande onore e una bellissima opportunità poter praticare con un maestro Indiano senza muoversi da casa; qualcosa di cui fare esperienza a cuore aperto. Abbiamo organizzato questa serata (orari e modalità) con l’intento di dare a tutti la possibilità di godere di questo momento; Guruji terrà nei giorni a seguire un seminario a Varese, qui tutte le info:

Sabrina Maa Sri Devi, mail corsi@yogavarese.com o cellulare 335.7666534 www.yogavarese.com

. _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ . _ .

Dr. Omanand (Guruji), è presidente del Paramanand Institute of Yoga Science and Research (www.paramyoga.org) presso l’omonimo Ashram di Indore – India. Guruji conosce molte lingue, ha viaggiato in 59 paesi; è stato presidente dell’Università induista d’America, in Florida, US. I suoi allievi, insegnanti di Yoga di successo, provengono da 72 paesi. Attualmente 38 studenti conducono il loro Dottorato, sotto la sua supervisione. Ha scritto 29 libri, e pubblicato numerosi DVD e articoli.

Quando aveva appena 8 anni ha incontrato Gurudev Mahamandleshwar Swamiji Paramanandgiriji (suo mentore). Gurudev gli ha conferito un nome yogico spirituale, Omanand: ‘Om’ è il Suono dell’Esistenza, della Coscienza Suprema o il suono Silenzioso, e ‘Ananad’ significa Beatitudine (Anand è l’unica parola nel dizionario che non ha una parola opposta, un contrario). Questo nome ha trasformato la sua vita: Guruji sostiene che siamo tutti parte integrante e inscindibile della Coscienza Suprema. Tutti dovremmo cercare di ritrovare in noi stessi questa Unità (connessione / unione / Yoga) . Dice spesso che la sua vita è un laboratorio: prima sperimenta lui stesso per poi insegnare agli altri. I suoi insegnamenti vengono dal cuore, non dalla testa: “la comunicazione della verità non ha bisogno di preparativi “. Il suo messaggio è : ‘sii presente e sarai nella beatitudine’.

Ora, egli offre la sua Seva (servizio disinteressato) nell’Ashram di Indore, insieme alla moglie. La visione è quella di aiutare l’umanità nel percorso verso la verità. Guruji è un Karma Yogi, molte persone lo visitano con svariati problemi e disturbi. Le persone sperimentano la trasformazione della vita dopo la sua guarigione, attraverso tecniche yogiche; in particolare le sue tecniche uniche di Chidshakti Jagran Prakriya e del risveglio del potere della Coscienza hanno guarito molti. La sua approfondita conoscenza avvantaggia tutti, studenti e persone che a lui si avvicinano. Sotto la sua guida, facilmente si può sperimentare l’abbellimento e la purificazione del corpo, della mente, dell’intelletto e dell’anima. Quando lo si incontra con cuore puro, ci si sente felici, in pace, e ci si riesce a liberare dei blocchi e delle tossine della vita.

 

L’incontro è aperto anche a chi non ha esperienza di Yoga.

Vi aspettiamo con gioia!

Seguici su facebook