Per la prima volta a Bassano del Grappa, un intero seminario di Yoga con il maestro indiano Dr. Omanand -Guruji.

Il seminario prevede delle parti teoriche e pratiche che continueranno ad alternarsi, per entrare in un lavoro con se’ stessi, rimanendo per due giorni in una bellissima dimensione fatta di interiorità ma con la voglia di condivisione con le persone che condividono con noi le esperienze profonde del seminario.

I temi trattati saranno molti, alcuni esempi: l’energia – Shakti, l’ordine e le leggi della vita, la mente, le emozioni, il Prana, i Chakra, ecc… Sarà dato spazio alla parte pratica, con esperienze di meditazione molto varie.

La vita frenetica di tutti i giorni rende difficile il contatto e la sintonizzazione con noi stessi. Nutriamo il nostro corpo con cibo che ci dà energia ma dimentichiamo spesso di nutrire il cuore e l’anima.

Possiamo scegliere di cambiare le cose, recuperando l’energia e la voglia di vivere con antiche tecniche di meditazione. Meditare è risvegliarsi da una vita vissuta in automatico, calmare la mente, prendere una pausa dal vortice delle emozioni ed assumere un atteggiamento di amore benevolo verso noi stessi.

Questo seminario è un tempo di qualità passato con noi stessi, un investimento redditizio per il benessere dell’anima, che dona chiarezza alla mente, ritrovando l’energia per adottare nuovi comportamenti, ristabilire relazioni, colmare la mancanza di gioia e il vuoto interiore.

Icona Dove

 

Palestra della Scuola Primaria “A. Gabelli” di Sant’Eusebio, via Marzarotto 5, Bassano del Grappa

 

Icona Quando

 

* Venerdì 13 Aprile: dalle 18.00 alle 21.00

* Sabato 14 Aprile: dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30

* Domenica 15 Aprile: dalle 9.30 alle 13.00

Il seminario è aperto a tutti, anche alle persone che non hanno esperienza dello Yoga, con un numero limitato di posti e previa iscrizione.

E’ possibile partecipare a singole parti del seminario stesso, composte da mezze giornate.

Il seminario sarà tenuto in lingua inglese dal maestro Omanand e tradotto in italiano.

Da portare: blocco appunti e penna, tappetino, coperta e cuscino. Abiti comodi, senza catenine, orecchini o bracciali che possono interferire con la pratica.

E’ disponibile un elenco di strutture alberghiere, B&B e ristoranti nelle vicinanze.

Icona Contatti

 

Per informazioni e iscrizioni:

info@goccediloto.com

Martina 348 6103591

Alice 340 7324718

Segui le ultime novità sull’evento nella nostra pagina Facebook GOCCEDILOTO facebook_icon oppure nella pagina Facebook MANGLAYOGA facebook_icon
CHI E’ IL DR. OMANAND?
Dr. Omanand (Guruji) è nato a Kanpur, India, vicino al sacro fiume Gange. E’ presidente del Paramanand Instituite of Yoga Science and Research,  Indore,  India (http://www.paramyoga.org), è uno yogi nato con innumerevoli doti, che ha realizzato varie antiche scritture yogiche.  Autore, oratore pubblico, mentore e personal coach. Principale discepolo di Yugpurush H.H. Swami Paramanand Giriji, da cui ha ricevuto il suo nome spirituale Omanand: ‘Om’ significa il Suono dell’Esistenza, della Coscienza Suprema o il suono Silenzioso, e ‘Anand’ significa Beatitudine (Anand è l’unica parola nel dizionario che non ha una parola opposta, un contrario). Questo nome ha trasformato la sua vita. Guruji sostiene che siamo tutti parte integrante e inscindibile della Coscienza Suprema. Noi tutti dovremmo cercare di ritrovare in noi stessi questa Unità (connessione / unione / Yoga) . Ora, egli offre la sua Seva (servizio disinteressato) nell’Ashram a Indore, insieme alla moglie. La visione è quella di aiutare la società e l’umanità nel loro percorso verso la verità.
Professore in Filosofia dello Yoga e Meditazione, ha scritto diversi libri, articoli, DVD,  conosce 6 lingue, ha viaggiato in 52 paesi ed è stato presidente della Hindu University of America. Con la sua esperienza ed i suoi metodi didattici ha accompagnato attraverso la trasformazione spirituale e fisica innumerevoli allievi a livello internazionale.
Seguici su facebook