UN VIAGGIO TRA I CHAKRA: dalle paure all’attaccamento, dalle radici alla sommità

CON IL MAESTRO INDIANO DR. OMANAND – GURUJI

Sono felice di invitarvi al seminario con il Dr. Omanand, chiamato dai sui allievi Guruji, maestro di Yoga e presidente del Paramanand Institute of Yoga Science and Research in India.

Il tema del seminario è: Un viaggio tra i Chakra. I Chakra sono considerati dalla filosofia dello Yoga come centri o ruote di energia. Nel nostro corpo pranico, di energia vitale, possiamo ritrovare moltissimi punti energetici, ma ne esistono 7 principali che presiedono agli organi e alle funzioni fondamentali e alle nostre principali emozioni. Lavorare sui Chakra vuol dire conoscere i vari livelli di energia, la cui essenza è sempre la stessa, ma si muove in modo diverso dal basso (più densa e materiale) all’alto (più sottile e spirituale).

Un viaggio tra i Chakra significa lavorare per due giorni risalendo lungo la colonna, luogo intorno a cui troviamo i vari Chakra. Significa partire dalla base, dai piedi, gambe e bacino per scoprire la funzione di queste parti del corpo e la qualità dell’energia in queste parti, ma anche aprirsi al sentire delle emozioni che immagazziniamo in questi punti, per lasciarle andare ed effettuare una profonda pulizia del sistema, per ritrovare l’equilibrio e l’armonia. Significa risalire verso il cuore, punto centrale di connessione tra i Chakra inferiori, materiali e quelli superiori, spirituali, riconoscendoci esseri spirituali in un corpo materiale. Per poi arrivare ai Chakra superiori, con energia sottile ed eterea, per connetterci con il divino attraverso l’ultimo Chakra.

Come sarà il viaggio? Ognuno lo vivrà a modo suo. Il Dr. Omanand sarà la nostra guida che partirà da alcune spiegazioni teoriche dagli antichi testi dello Yoga per poi farci entrare nella pratica, con esperienze di meditazione molto varie e intense.

Questo seminario è un viaggio dentro se stessi, per scoprire lati di noi ancora nascosti ai nostri occhi interiori, per riequilibrarci e ritrovare la forza e il potere personale che tutti noi abbiamo, di decidere come vivere le nostre vite!

 

Palestra della Scuola Primaria “A. Gabelli” di Sant’Eusebio, via A. Marzarotto 5, Bassano del Grappa (Vicenza)

 

* Sabato 21 e domenica 22 Marzo 2020: dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30

Il seminario è aperto a tutti, con un numero limitato di posti e previa iscrizione.

Il seminario sarà tenuto in lingua inglese dal maestro Omanand e tradotto in italiano dalla sua allieva Ma Mangla Anand.

Da portare: blocco appunti e penna, tappetino, coperta e cuscino. Abiti comodi, senza catenine, orecchini o bracciali che possono interferire con la pratica.

E’ disponibile un elenco di strutture alberghiere, B&B e ristoranti nelle vicinanze, possiamo inviarlo per mail a chi desidera.

 

Il costo dell’intero seminario è di 140 euro. 80 euro per una giornata.

Essendo argomenti strettamente collegati si suggerisce di partecipare all’intero seminario.

L’intero ricavato sarà devoluto all’Ashram Paramanand (INDIA), dove Guruji e Sunita svolgono il loro servizio donando consulenze e terapie a persone bisognose, sostengono una scuola d’infanzia, un ospedale e una casa di riposo.

Partecipare al seminario è quindi non solo un regalo a se stessi, ma anche una forma di sostegno alla conoscenza della tradizione dello Yoga che Guruji condivide con noi, tramandando quanto appreso dal suo maestro, di modo che questa conoscenza profonda non abbia mai fine.

 

È obbligatoria la prenotazione a Ma Mangla Anand – MARTINA: 348 6103591

info@goccediloto.com

Segui le ultime novità sull’evento alla pagina Facebook GOCCEDILOTO oppure Facebook MANGLAYOGA

 

Per insegnanti di Yoga: è stata fatta richiesta alla YANI per accreditamento ore di formazione continua.

 

CHI E’ IL DR. OMANAND?

Dr. Omanand (Guruji) è nato a Kanpur, India, vicino al sacro fiume Gange. E’ presidente del Paramanand Instituite of Yoga Science and Research, Indore, India (http://www.paramyoga.org), è uno yogi nato con innumerevoli doti, che ha realizzato varie antiche scritture yogiche.  Autore, oratore pubblico, mentore e personal coach. Principale discepolo di Yugpurush H.H. Swami Paramanand Giriji, da cui ha ricevuto il suo nome spirituale Omanand: ‘Om’ significa il Suono dell’Esistenza, della Coscienza Suprema o il suono Silenzioso, e ‘Anand’ significa Beatitudine (Anand è l’unica parola nel dizionario che non ha una parola opposta, un contrario). Questo nome ha trasformato la sua vita. Guruji sostiene che siamo tutti parte integrante e inscindibile della Coscienza Suprema. Noi tutti dovremmo cercare di ritrovare in noi stessi questa Unità (connessione / unione / Yoga). Ora, egli offre la sua Seva (servizio disinteressato) nell’Ashram a Indore, insieme alla moglie. La visione è quella di aiutare la società e l’umanità nel loro percorso verso la verità.

Professore in Filosofia dello Yoga e Meditazione, ha scritto diversi libri, articoli, DVD, conosce 6 lingue, ha viaggiato in 52 paesi ed è stato presidente della Hindu University of America. Con la sua esperienza ed i suoi metodi didattici ha accompagnato attraverso la trasformazione spirituale e fisica innumerevoli allievi a livello internazionale.

Seguici su facebook